I colori di capelli dell’autunno inverno 2018-2019 sono pronti a stupirci nuovamente, tra ultime tendenze, classici evergreen, e tinte super chic e originali. Ecco qui di seguito tutti i colori di capelli più alla moda da cui lasciarsi ispirare!

colori di capelli dell’autunno inverno 2018-2019 sono pronti a stupirci con tinte e tendenze originali e super cool in grado di valorizzare ogni tipo di chioma e volto. Ce n’è indubbiamente per tutti i gusti in quanto a tinte in questo inverno 2019, anche se i must della stagione prediligono colori naturali e omogenei, registrando così un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi trend del passato, che hanno sempre promosso colori dinamici e multisfaccettati, risultato di shatush e sfumature ricche e vibranti, sulle punte come sulle lunghezze con tanto di ricrescita in vista.

Il vero trend dell’inverno 2019 sarà infatti puntare tutto sul proprio colore naturale, esaltandolo al meglio con una versione il più omogenea possibile.

Questo non significa che schiariture e shatush saranno del tutto da dimenticare, semplicemente sono apprezzati in una variante più delicata e graduale, che valorizzi comunque il colore naturale di partenza e non lo stravolga in maniera eccessiva. Avrete quindi capito sin da subito che la parola chiave dell’autunno inverno 2018-2019 in fatto di capelli sarà sobrietà: tinte uniformi e naturali dal fascino raffinato e l’allure sobria che puntino non tanto a scioccare quanto a stupire con classe ed eleganza.

Dimenticate quindi gli eccessi e scegliete la misura se volete davvero essere trendy in questo autunno inverno.

Ma ora parliamo di colori. Dopo anni e anni che hanno premiato tiger eye, bronde e castano-biondi caldi e ricchi di sfumature dorate, ecco che il vero re dell’autunno inverno si appresta a diventare il castano scuro, soprattutto nella versione omogenea. Ci sarà comunque posto anche per i castani chiari, ma meglio se naturali e non arricchiti di venature e sfumature gold troppo visibili. Tra i biondi, sarà il biondo chiaro ad avere la meglio, soprattutto nelle sfumature più fredde, come il biondo burro, la vera tinta cult dell’autunno inverno tra le blonde girl. Anche il rosso, sia nella variante tendente all’arancione che in quella della sfumatura ciliegia, conquista un posto speciale questo inverno.

Il colore indiscusso del 2019: il castano scuro!

IL CASTANO vive ormai di rendita da parecchie stagioni, essendo un colore amatissimo e versatile, sempre pronto a nuove rivisitazioni. In questo inverno 2019 però, il colore di castano destinato a spopolare sarà il castano scuroproposto nella versione lucidissima e intensa, possibilmente senza mèches e shatush. Si tratta di una tinta decisa e di carattere, perfetta sia con i visi diafani che con carnagioni olivastre, in grado di valorizzare i colori del volto e creare contrasti affascinanti e chic. Come dicevamo, la moda capelli 2019 lo apprezza soprattutto nella versione omogenea: un color moka caldo e brillante, che mantiene la sua intensità dalla radice alle punte, senza spegnerne i toni e cedere a schiariture.

Potete optare per il castano scuro, colore del caffè, oppure scegliere una delle gradazioni più calde e meno decise, come il cioccolato, perfetto per chi ha un viso dai colori caldi. Il castano scuro vede invece la sua migliore valorizzazione con le carnagioni chiare e dai colori freddi, creando un mix di contrasti ad effetto altamente chic.

Il castano di Meghan Markle, la vera chicca dell’autunno inverno per le more!

Le more all’ascolto amanti dei colori più caldi e vibranti, potranno concedersi una tinta davvero “regale”, destinata a spopolare nella stagione fredda. Stiamo parlando del cinnamon hot chocolate, il castano caldo scelto da Meghan Markle. Si tratta sempre di un castano scuro animato però da leggere venature color cannella, che crea una tinta armoniosa e densa, molto simile al colore intenso della cioccolata calda.

​Perfetto per chi sfoggia una carnagione olivastra e colori caldi, questo castano vibrante dalle sfumature delicate è in grado di movimentare un po’ la chioma, e concentra i suoi giochi di luce color cannella soprattutto su punte e lunghezze, mantenendo la radice sui toni decisi del moka.

Colore capelli 2019: torna in auge il classico marrone caldo, colore delle castagne!

Se il re della moda capelli è il castano scuro, bisogna però ammettere che anche un’altra gradazione di questo affascinante colore si conquista un posto speciale in questo autunno inverno 2018-2019. Stiamo parlando del classico marrone, la calda tonalità del colore della castagna, apprezzato soprattutto nella sua variante omogenea e uniforme. C’è posto però anche per qualche riflesso luminoso, meglio se light e concentrato solo sulle lunghezze, che viri su gradazioni nocciola e caramello oppure sulle tonalità più accese del rame.

castani chiari non avranno grande spazio nella moda capelli dell’inverno 2019, se non nella versione uniforme e non troppo riscaldata da shatush biondo-oro o sfumature bronze. Il tiger eye, tanto amato nelle scorse stagioni, si prenderà una pausa e cederà il posto a tinte di castano biondo o cenere più raffinate e omogenee.

Castano scuro e malva, il mix più chic per l’autunno inverno 2018-2019

Il castano scuro è apprezzato anche in un mix eccentrico e originale, quello con il malva, con cui dà origine al dark mauve, una delle tinte più glamour dello scorso anno, tuttora tra le scelte più cool della moda capelli dell’autunno inverno.

Si tratta di un colore dalla base castana scura che si arricchisce di riflessi violacei in modo uniforme, andando così a coprire l’intera chioma e creando una tonalità magnetica e decisa al tempo stesso. Indicato per chi vuole sperimentare un po’ e non si accontenta del classico castano o di un colore eccessivamente tradizionale, il dark mauve risulta perfetto per chi desidera stupire con carattere e una piccola dose di eccentricità, senza però esagerare.

Chi invece vuole sempre un tocco di magnetismo sui capelli ma preferisce mantenersi su toni più light e delicati, può optare per il castano malva o chocolate mauve, una sorta di dark mauve più chiaro, che prevede delle sfumature color malva, soprattutto sulle lunghezze, a partire da una base cioccolato. Il risultato è una variante più delicata e meno uniforme del dark mauve, ma comunque super glam e originale, perfetta per chi desidera movimentare con classe il proprio castano.

Questi tipi di colori che puntano tutto su sfumature e riflessi sono perfetti con un tipo di styling ondulato, da cui ne vengono esaltati al massimo. Le onde infatti, permettono di creare ulteriori giochi cromatici, enfatizzando le sfumature e rendendole ancora più accese e vibranti. Ecco nel video che segue un semplice tutorial per creare delle onde naturali e delicate per valorizzare al

Il biondo chiaro è la tonalità blonde più cool dell’inverno 2019!

Insieme al castano scuro, è il biondo chiaro ad avere la meglio in quanto a tinte capelli nell’inverno 2019. Proprio così: saranno i biondi freddi e chiarissimi – fino quasi a sfiorare le gradazioni ice e platino – a dominare le tendenze colore della stagione invernale.
Anche in questo caso, meglio scegliere tinte uniforme e piene ed evitare effetti mélange o degradé, decisamente meno cool in questa stagione.

Ma quali sono i biondi più alla moda dell’inverno 2019? Eccoli:

Primo su tutti il biondo burro, una tinta ultra chic, perfetta con i visi dalle carnagione chiare e rosate, meno con le pelli olivastre e gli incarnati scuri. Il blond butter risulta poi l’ideale per tagli medio-corti o caschetti ultra short ed è una delle tinte più cool e di tendenza, scelta anche dalle celebrities più famose del mondo.

Biondo ghiaccio. Il colore ice blonde è senza dubbio una scelta molto coraggiosa e tra le più fashion dell’inverno 2019. Si tratta di una tonalità fredda, al limite del bianco, indicata però solo nel caso in cui si sfoggi una carnagione lunare e dal sottotono freddo. Da evitare del tutto invece, se avete una pelle olivastra e dal sottotono caldo. Questo colore glaciale e altamente chic viene valorizzato al massimo con tagli cortissimi o long bob, meglio se accompagnati da riga in mezzo o laterale, una delle acconciature più cool della stagione.

Beige hair o nude hair: una tonalità di biondo cenere dall’anima fredda, leggermente ravvivata da schiariture più accese, concentrate solo sulle lunghezze senza andare a toccare la radice. Il risultato è comunque un biondo naturale perfetto per chi parte da una base cenere e vuole dare un tocco di brio alla chioma, ravvivando il proprio colore di partenza ma senza discostarsi troppo. Anche in questo caso, il mix perfetto lo si realizza con visi chiari e carnagioni rosate e non troppo olivastre.

I rossi più di tendenza secondo la moda capelli dell’autunno inverno 2018-2019

Anche le amanti del rosso possono stare tranquille: l’inverno 2019 premia anche il colore più sensuale di sempre. Sono due in particolare le tinte red che domineranno la stagione: da un lato il rosso che tende all’arancione – luminoso e caldo – dall’altro invece, il rosso color ciliegia, più deciso e intenso, perfetto soprattutto se abbinato a volti dalla carnagione diafana.

Sono i rossi che ricordano i colori delle spezie le vere tinte fashion dell’inverno 2018-2019, con gradazioni che ricalcano le sfumature della curcuma e della cannella, fino al pepe rosa e al peperoncino di cayenna, amatissimo anche dalle star.

vi aspettiamo in salone per una consulenza gratuita

NEW LUXURY HAIR 2.0.

VIA MURA DEI FRANCESI 119

CIAMPINO

0679365115

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *