Se stai pensando di farti bionda, ecco quello che devi sapere prima di iniziare

Da Marilyn Monroe a Brigitte Bardot, da Sharon Stone a Blake Lively, le bionde hanno sempre fatto girare la testa, soprattutto alle brune. Se anche tu stai per passare da mora a bionda, preparati a seguire alcuni consigli per non rovinare i capelli, ma anche per capire la portata “epocale” di un evento del genere. Una rivoluzione che ha colpito molte celeb Hollywoodiane come la bellissima e super mora Ann Hathaway che qualche anno fa ha deciso di cambiare completamente look, insieme a Julia RobertsKristen Stewart ed Emma Stone.

Per prima cosa se sei mora sarebbe meglio procedere per gradi. Meglio passare da qualche riflesso biondo, a un biondo scuro, fino all’approdo al biondo platino: questo serve per abituarti, per capire come adattare il make up e anche l’outfit.

Ma serve anche ai tuoi capelli. Per passare al biondo è necessario decolorarli e questa è un’operazione che, se non sei molto convinta, sarebbe meglio evitare.

La decolorazione infatti va fatta dagli esperti perché è un’operazione che potrebbe danneggiare i capelli facendoli diventare fragili, secchi e anche spenti. Inoltre la decolorazione deve essere ripetuta per riuscire a raggiungere il livello di schiaritura che desideri, e questo processo aumento il rischio di danno per il capello.
Se hai i capelli sfibrati, il consiglio è quello di posticipare il cambio di look e fare una bella cura ricostituente a base di maschere e prodotti specifici.

Per evitare il rischio di ottenere un colore sbiadito o giallastro è meglio rispettare i tempi di posa: l’ossidazione richiede dei tempi ben precisi. Mai avere fretta quando si tratta di decolorare: si otterrebbe un colore approssimativo e poco gradevole a fronte di uno stress notevole per i capelli.

Una volta decolorati devi prepararti a gestire la ricrescita: il ritocco costante dal parrucchiere è da mettere in conto, ma non può avvenire così spesso come pensi e il risultato potrebbe non essere soddisfacente.

Capita che il colore non sia perfettamente omogeneo, perciò meglio scegliere fin dal principio il degradé, per avere molta luce, ma anche contrasti mitigati e armonizzati.

Sia prima che dopo la decolorazione i capelli vanno sostenuti e curati con prodotti specifici per evitare che risentano dello stress subito.

ti aspettiamo in salone per una consulenza approfondita e personalizzata!!

New Luxury Hair 2.0.

Via Mura dei francesi 119

Ciampino

tel 0679365115

fonte https://dilei.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *